Vuoi laurearti?

Scegli Unicusano Torino​

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e personalizzata da uno dei nostri orientatori.

Ricevi una consulenza gratuita

ESAMI TUTTI I MESI A TORINO

Appelli d’esame disponibile tutti i mesi a Torino e in oltre 40 diverse città italiane.

LEZIONI VIDEO 24H SU 24 7 GIORNI SU 7

Studia come, dove e quando vuoi seguendo le Videolezioni 24 ore su 24 7 giorni su 7.

ASSISTENZA E TUTOR DEDICATI

Dì stop alla burocrazia: l’assistenza del Learning Center di Torino è continuativa e permanente.

RETTA ACCESSIBILE E DILAZIONABILE

Scegli un percorso d’eccellenza con rette annuali accessibili e dilazionabili comodamente in 5 rate mensili.

MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

Manuali, video-lezioni, presentazioni, test propedeutici e mappe concettuali sono tutti inclusi.

0
Iscritti
0
Studenti Laureati
0
Aree di studio
0
Corsi di Laurea

Scegli il Corso di Laurea più adatto a te

ECONOMIA

Questo Corso di Laurea triennale comprende intende fornire conoscenze fondamentali nei vari campi dell’economia e della gestione delle aziende pubbliche e private, nonché i metodi e le tecniche quantitative della Matematica per le applicazioni economiche, della Matematica finanziaria e attuariale e della Statistica.

Attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze relative all’analisi, all’approfondimento e alla definizione di policy economico-aziendali, il percorso consente di fronteggiare con consapevolezza le complessità caratterizzanti l’attuale e la futura dinamicità globale.

Il laureato possiederà una elevata padronanza delle logiche economiche, degli strumenti statistici ed aziendali e dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico indispensabili per lo svolgimento dell’attività economica.

GIURISPRUDENZA

Questo Corso di Laurea è strutturato in modo tale da permettere allo studente:

  • di acquisire una padronanza degli elementi della cultura giuridica di base nazionale;
  • di acquisire capacità di progettazione e stesura di atti giuridici;
  • acquisire capacità critiche e autonomia di giudizio e di analisi casistica per affrontare problemi interpretativi e applicativi del diritto positivo, anche in ambito economico.

SCIENZE POLITICHE

Questo Corso di Studi struttura un percorso formativo che permetta agli studenti di acquisire conoscenze scientifiche e metodologiche basate su una formazione multidisciplinare e interdisciplinare negli ambiti economico, giuridico, politologico, sociologico, storico e linguistico.

Il Corso Magistrale in Scienze politiche  permetterà ai corsisiti di acquisire una conoscenza approfondita e specialistica delle tematiche internazionali negli ambiti giuridico, storico, sociale, geografico, politico ed economico

PSICOLOGIA

Gli obiettivi di questo Corso di Laurea si rivolgono alla crescente complessità delle conoscenze nell’ambito ella psicologia e delle metodiche di studio dei processi psicologici.

Questa Laurea Magistrale è pensata per promuovere lo sviluppo di conoscenze e competenze psicologiche dei laureati triennali che abbiano già acquisito un livello di preparazione di base nelle materie della psicologia.

Il curriculum magistrale in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi prevede insegnamenti specifici finalizzati allo sviluppo di competenze nell’ambito dell’assessment, dell’intervento psicologico e della gestione delle risorse umane nei contesti delle imprese e delle organizzazioni.

INGEGNERIA

Questo Corso di Laurea mira a formare un ingegnere civile triennale in grado di ricoprire delle funzioni tecniche nell’ambito della progettazione di opere civili. Sono previsti due curriculum differenti:

  • curriculum Strutture
  • curriculum Edilizia

Questo percorso magistrale fornisce solida preparazione di base fisico-matematica, con l’approfondimento di strumenti matematici specificamente necessari per le applicazioni ingegneristiche civili.

Questo Corso di Laurea magistrale intende far sì che il laureato acquisisca padronanza degli aspetti di riferimento del settore dei sistemi e circuiti integrati, dei campi elettromagnetici e delle telecomunicazioni; conoscenza delle azioni di pianificazione, progettazione e gestione di sistemi, processi e servizi complessi  innovativi  nell’ambito della bioingegneria; conoscenza delle azioni di gestione di esperimenti di elevata complessità nell’ambito generale dell’ingegneria elettronica.

Questo Corso di studi magistrale è finalizzato alla formazione di laureati di alta professionalità in ambito ingegneristico e comprende tre percorsi formativi distinti:

  • curriculum Produzione e Gestione
  • curriculum Automotive
  • curriculum Progettazione

Tale percorso di studi triennale offre una vasta scelta tra ben 5 diversi curriculum ingegneristici:

  • curriculum Agroindustriale
  • curriculum Biomedico
  • curriculum Gestionale
  • curriculum Elettronico
  • curriculum Meccanico

Questo Corso mira alla formazione di un profilo professionale che operi con ruoli di responsabilità per ciò che attiene alla gestione, direzione e coordinamento delle attività produttive sia in ambito manifatturiero che dei servizi, sia in organizzazioni pubbliche che in imprese private.

FORMAZIONE

Questo Corso di Laurea  è finalizzato alla formazione dell’operatore professionale socio-pedagogico, una figura professionale in grado di assumere ruoli specifici:

  • nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia, servizi extrascolastici, per l’inclusione e la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica;
  • nell’ambito degli interventi nei servizi socio-educativi per lo sviluppo della persona e della comunità territoriale.
  • nei servizi alla persona a supporto della prevenzione e rieducazione cognitivo-funzionale, al fine di rispondere alla promozione del benessere fisico, psichico e sociale.

Questo Corso di Laurea  ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo sociale, educativo e pedagogico

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Il curriculum Psico-Educativo, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze culturali e pratiche di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, permetterà di operare in vari contesti educativi e formativi, sia nei comparti socio-assistenziale e socio-educativo, sia nel comparto socio-sanitario con riguardo agli aspetti socio-educativi.

Investi nel tuo futuro

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Domande Frequenti

Indicazione “a distanza” o “in forma telematica” sta ad indicare che la didattica dell’Ateneo (lezioni, tutorati, divulgazione delle informazioni) è erogata online, in modo che lo studente ne possa fruire in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e quante volte desideri. È articolata in:

  • Lezioni multimediali in autoistruzione in modalità sincrona, asincrona e video conferenza
  • Tutoraggio a distanza tramite email Questa struttura consente quindi allo studente di studiare da casa e di recarsi in Facoltà solo per sostenere gli esami.

Le lezioni possono essere frequentate tramite l’accesso riservato nell’area didattica del sito www.unicusano.it. Effettuata l’iscrizione, gli studenti ricevono una password e un user id per accedere alla piattaforma di elearning, avendo così accesso alle lezioni dei corsi attivati.

Per poter adeguatamente fruire di tutti i servizi elearning, è opportuno che ogni studente possegga un computer (o notebook); in alternativa potrà usufruire delle postazioni ubicate presso i Poli didattici remoti di riferimento. Caratteristiche tecniche delle postazioni:

  • Collegamento internet: ADSL via cavo o WI-FI (una connessione con chiavetta USB è da ritenersi valida solo con connessione 4G e 3G (HSDPA e UMTS); connessioni 2G (GPRS e GSM) sono proibitive per lo streaming audio e video)
  • Disponibilità cam: necessaria per appuntamenti in aula virtuale
  • Disponibilità audio: vivamente consigliate cuffie con microfono (ad archetto) integrato – valido anche microfono integrato in un notebook
  • Java Runtime Machine: scaricabile gratuitamente da internet
  • Java Runtime: scaricabile gratuitamente da internet

È possibile seguire le video lezioni anche su IPad/IPhone Apple e/o smatphone Android, utilizzando preferibilmente tre i browser di navigazione Chrome, Firefox, Safari. Per partecipare alle videoconferenze Teleskill da mobile è possibile utilizzare l’app “Teleskill live” disponibile gratuitamente sull’Apple Store e/o Google Play. Per la visione degli E-book in formato .epub è necessario utilizzare un qualunque lettore di tali file sul dispositivo mobile e Adobe Digital Edition su pc o mac; per la visione degli E-book in formato .cbz è necessario utilizzare un qualunque lettore di tali file sul dispositivo mobile e CDisplay su pc o mac.

La valutazione delle carriere degli studenti che accedono ad un corso di studi è di competenza del Comitato di valutazione. Questo organo collegiale ha il compito di analizzare gli esami superati dallo studente e deliberarne il riconoscimento ai fini del nuovo piano degli studi. Talvolta, a discrezione del Comitato, è necessario allegare il programma d’esame degli insegnamenti per i quali si chiede il riconoscimento.

Le prove d’esame si possono svolgere, a discrezione del docente, tramite prova scritta e/o colloquio orale.

I CFU sono il valore numerico che viene attribuito all’attività formativa dello studente. Dalle lezioni frontali alle attività di laboratorio, dallo studio a casa ai tirocini, lo studente insieme agli esami e al sapere conquista crediti: 1 ogni 25 ore di studio. L’acquisizione dei crediti viene formalizzata al superamento dell’esame; i crediti attribuiti ad ogni esame vengono stabiliti dalle facoltà e la loro quantità è indipendente dal voto di esame. Ogni anno bisogna accumulare 60 crediti che corrispondono a 1500 ore di “dedizione al sapere”.

torino@unicusano.it

© LC Unicusano Torino | Nissolino Corsi srl PI e CF 04680751007 | Via Gaetano Luporini, 34 – 00124 Roma