Laurea senza stress?

Scegli la comodità di Unicusano!

    Scopri i vantaggi di studiare Online

    Non ne puoi più di una Laurea che non arriva mai e di una burocrazia snervante? Hai poco tempo per studiare a causa del lavoro o hai bisogno di un titolo per dare una svolta alla tua carriera lavorativa? SEI NEL POSTO GIUSTO!

    Esami disponibili tutti i mesi

    Addio tempi biblici. Puoi sostenere gli esami tutti i mesi. A Firenze, in oltre 40  città italiane e oggi anche da casa.

    Non perdi neanche una lezione

    Non puoi seguire una lezione? Tranquillo. Studia come, dove e quando vuoi, grazie alla piattaforma online disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

    Ricevi assistenza continua

    stop alla burocrazia e a docenti introvabili. Con il Learning Center di Firenze laurearsi è più facile, grazie ai tutor dedicati e a un’assistenza permanente.

    Ti laurei ad un prezzo speciale

    Scegli un nostro Corso e potrai pagare la retta comodamente in più di 5 rate mensili.

    Affidati ai Numero 1 della Laurea Online

    Migliaia di studenti si sono già laureati grazie all’Università Unicusano. Fai come loro: scegli il meglio per il tuo futuro.

    0
    Iscritti nel 2019
    0
    Laureati nel 2019
    0
    Aree di studio
    0
    Corsi di Laurea

    Fatti aiutare, è gratis.

    Puoi compilare il modulo se desideri ricevere una consulenza gratuita e personalizzata sulla tua carriera universitaria. Uno dei nostri orientatori specializzati ti seguirà nella scelta del Corso migliore per te, nell’iscrizione o nel riconoscimento di crediti pregressi. Per qualsiasi tua esigenza, siamo a disposizione . 

      Scegli il Corso più adatto a te

      Tutti hanno un talento. Il vero problema è capire quale. Con l’Università Niccolò Cusano, grazie a un’offerta impareggiabile per quantità e qualità, ti aiuteremo a realizzare i tuoi progetti.

      ECONOMIA

      Questo Corso di Laurea triennale intende fornire conoscenze fondamentali nei vari campi dell’economia e della gestione delle aziende pubbliche e private, nonché i metodi e le tecniche quantitative della Matematica per le applicazioni economiche, della Matematica finanziaria e attuariale e della Statistica.

      Attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze relative all’analisi, all’approfondimento e alla definizione di policy economico-aziendali, questo Corso consentirà di fronteggiare consapevolmente le complessità che caratterizzano l’attuale e la futura dinamicità globale.

      Scegliendo questo Percorso di Studi, il laureato possiederà una elevata padronanza delle logiche economiche, degli strumenti statistici ed aziendali e dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico indispensabili per lo svolgimento dell’attività economica.

      GIURISPRUDENZA

      Questo Corso di Laurea è strutturato in modo da permettere allo studente:

      • di acquisire una padronanza degli elementi della cultura giuridica di base nazionale;
      • di acquisire capacità di progettazione e stesura di atti giuridici;
      • di acquisire capacità critiche e autonomia di giudizio e di analisi casistica per affrontare problemi interpretativi e applicativi del diritto positivo anche in ambito economico.

      SCIENZE POLITICHE

      Questo Corso di Studi permette agli studenti di acquisire conoscenze scientifiche e metodologiche basate su una formazione multidisciplinare e interdisciplinare negli ambiti economico, giuridico, politologico, sociologico, storico e linguistico.

      Il Corso Magistrale in Scienze politiche  permetterà di acquisire una conoscenza approfondita e specialistica delle tematiche internazionali negli ambiti giuridico, storico, sociale, geografico, politico ed economico

      Laurea Online Scienze Motorie

      SCIENZE MOTORIE

      Il corso di laurea triennale in Scienze Motorie intende fornire allo studente le conoscenze fondamentali inerenti gli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico insieme alle basi psico-pedagogiche e sociali dell’educazione motoria e agli aspetti giuridici relativi. Finalità principale del Corso è la formazione di professionisti capaci di operare nell’ambito delle attività motorie e sportive.

      Il corso di laurea magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport si propone la finalità di fornire approfondite competenze biomediche, psicopedagogiche, sociali e giuridiche assieme a conoscenze avanzate delle metodologie di allenamento delle principali categorie di sport. Scopo di questa laurea magistrale è la formazione di operatori professionisti nei settori delle attività sportive professionistiche e dilettantistiche oltre che nei relativi contesti educativi.

      Laurea Online Scienze della Comunicazione

      COMUNICAZIONE

      Il corso di laurea triennale in Comunicazione Digitale e Social Media intende formare professionisti del Web capaci di affrontare questo contesto mediale con padronanza e conoscenza delle dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologiche ed economiche ad esso correlate.

      Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Social Media ha lo scopo di fornire agli studenti competenze professionali in modo da affrontare gli attuali scenari tecnologici e comunicativi: dal marketing digitale ai social network, dai metodi di ricerca sociale e mediale all’analisi semiotica dei prodotti culturali.

      Laurea Online Sociologia

      SOCIOLOGIA

      Il corso di laurea triennale in Scienze Sociali ha lo scopo di offrire una solida formazione nel campo della sociologia per consentire una corretta analisi dei fenomeni sociali contemporanei, ponendo la dovuta attenzione sull’aspetto metodologico.

      Il corso di laurea magistrale in Sociologia ha lo scopo di formare sociologi con un’avanzata competenza nelle discipline sociologiche, unita alla capacità di analisi dei fenomeni sociali in chiave interdisciplinare.

      PSICOLOGIA

      Questo Corso di Laurea permetterà agli studenti che sceglieranno di intraprendere questo  percorso formativo, di rivolgersi alla crescente complessità dell’ambito della psicologia e delle metodiche di studio dei processi psicologici con competenza e professionalità.

      Questa Laurea Magistrale è pensata per promuovere lo sviluppo di conoscenze e competenze psicologiche profonde e specialistiche, soprattutto per quei laureati triennali che abbiano già acquisito un livello di preparazione di base nelle materie della psicologia.

      Il curriculum magistrale in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi prevede insegnamenti specifici finalizzati allo sviluppo di competenze nell’ambito dell’assessment, dell’intervento psicologico e della gestione delle risorse umane nei contesti delle imprese e delle organizzazioni sia private che pubbliche.

      Ingegneria Unicusano

      INGEGNERIA

      Questo Corso di Laurea mira a formare un ingegnere civile triennale in grado di ricoprire delle funzioni tecniche nell’ambito della progettazione di opere civili. Sono previsti due curriculum differenti nei quali specializzarsi:

      • curriculum Strutture
      • curriculum Edilizia

      Questo percorso magistrale fornisce una solida preparazione di base fisico-matematica, con l’approfondimento di strumenti matematici specificamente necessari per le applicazioni ingegneristiche civili, in grado di assicurare al laureando competenze professionalizzanti e spendibili nel mercato del lavoro.

      Questo Corso di Laurea Magistrale intende far sì che il laureato acquisisca padronanza degli aspetti di riferimento del settore dei sistemi e dei circuiti integrati, dei campi elettromagnetici e delle telecomunicazioni; conoscenza delle azioni di pianificazione, progettazione e gestione di sistemi, processi e servizi complessi  innovativi  nell’ambito della bioingegneria; conoscenza delle azioni di gestione di esperimenti di elevata complessità nell’ambito generale dell’ingegneria elettronica.

      Questo Corso di studi Magistrale è finalizzato alla formazione di laureati di alta professionalità in ambito ingegneristico e comprende tre percorsi formativi distinti:

      • curriculum Produzione e Gestione
      • curriculum Automotive
      • curriculum Progettazione

      Tale percorso di studi triennale offre una scelta tra ben 5 diversi curriculum ingegneristici sui quali focalizzare le proprie capacità e motivazioni:

      • curriculum Agroindustriale
      • curriculum Biomedico
      • curriculum Gestionale
      • curriculum Elettronico
      • curriculum Meccanico

      Questo Corso di Laurea Magistrale mira alla formazione di un profilo professionale che operi con ruoli di responsabilità per ciò che attiene alla gestione, direzione e coordinamento delle attività produttive, sia in ambito manifatturiero che dei servizi, in organizzazioni pubbliche che in imprese private.

      Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica e Informatica – curriculum Elettronica e Telecomunicazioni ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione, con particolare riferimento al mondo dell’Elettronica e delle Telecomunicazioni.

      Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica dell’Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente specifiche conoscenze e reali competenze per losviluppo, la gestione e il controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi nell’ambito dell’informatica.

      FORMAZIONE

      Questo Corso di Laurea  è finalizzato alla formazione di operatori professionali socio-pedagogici, una figura professionale in grado di assumere ruoli specifici:

      • nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia, dei servizi extrascolastici per l’inclusione e la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica;
      • nell’ambito degli interventi nei servizi socio-educativi per lo sviluppo della persona e della comunità territoriale.
      • nei servizi alla persona a supporto della prevenzione e rieducazione cognitivo-funzionale, al fine di rispondere alla promozione del benessere fisico, psichico e sociale.

      Questo Corso di Laurea  ha lo scopo di offrire allo studente nuove e pratiche conoscenze e competenze operative in campo sociale, educativo e pedagogico, soprattutto per quanto pertiene l’ambito della Psicologia Sociale.

      Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze pedagogiche ha l’obbiettivo di qualificare e valorizzare professionisti di alto profilo, soprattutto in quei contesti lavorativi che richiedono competenze nell’ambito delle scienze pedagogiche, sociali, psicologiche e giuridiche.

      Il curriculum Psico-Educativo, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze culturali e pratiche di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, permetterà agli studenti laureati, di operare in vari contesti educativi e formativi, sia nei comparti socio-assistenziale e socio-educativo, sia nel comparto socio-sanitario con riguardo agli aspetti socio-educativi.

      Ancora indeciso?

      Se vuoi capire meglio la mission del Learning Center Unicusano Firenze, leggi le domande più frequenti che tanti dei nostri studenti, prima di te, si sono posti. Potresti trovare la risposta ai tuoi dubbi!

      Learning Center sono dei centri Unicusano dislocati sull’intero territorio nazionale e fungono da interfaccia tra lo studente e l’università.

      Le attività che svolgono sono principalmente:

      • centro di iscrizione
      • funzioni di segreteria;
      • servizi di consulenza e orientamento allo studente;
      • assistenza organizzativa.

      La maggior parte dei Learning Center sono sedi d’esame e ciò offre allo studente il vantaggio di sostenere gli esami nei pressi della propria abitazione, senza doversi recare necessariamente nella sede centrale di Roma.

      I center sono aperti dal Lunedì al Venerdì e il Sabato mattina solo su appuntamento.

      Studiare Online è indicato per tutti coloro che hanno voglia di migliorare la propria situazione e assicurarsi un futuro roseo. Non ci sono limiti di età. Con il metodo e-learning – che ti fa studiare dove, come e quando vuoi -, tutti possono laurearsi più comodamente rispetto a un’Università frontale, in base ai propri tempi di apprendimento e ai propri impegni.

      I CFU sono il valore numerico che viene attribuito all’attività formativa dello studente. Dalle lezioni frontali alle attività di laboratorio, dallo studio a casa ai tirocini, lo studente insieme agli esami e al sapere conquista crediti: 1 ogni 25 ore di studio. L’acquisizione dei crediti viene formalizzata al superamento dell’esame; i crediti attribuiti ad ogni esame vengono stabiliti dalle facoltà e la loro quantità è indipendente dal voto di esame. Ogni anno bisogna accumulare 60 crediti che corrispondono a 1500 ore di “dedizione al sapere”.

      “A distanza” o “in forma telematica” significa che la didattica (lezioni, tutorati, divulgazione delle informazioni) è erogata online. Così, potrai seguire il tuo Corso in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e ogni volta che lo desideri. Questa struttura consente quindi allo studente di studiare da casa e di recarsi in Facoltà solo per sostenere gli esami.

      Le lezioni possono essere frequentate tramite l’accesso riservato nell’area didattica del sito. Effettuata l’iscrizione, gli studenti ricevono una password e un user id per accedere alla piattaforma di elearning. Così facendo, potrai seguire le lezioni dei corsi attivati quando lo desideri, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

      Per poter usufruire di tutti i servizi elearning, e per laurearsi con il supporto del Learning Center Unicusano Firenze è sufficiente un computer.

      Sì, è possibile seguire le video lezioni anche su IPad, IPhone o smatphone. Per partecipare alle videoconferenze Teleskill da mobile è possibile utilizzare l’app “Teleskill live” disponibile gratuitamente sull’Apple Store e/o Google Play. Per la visione degli E-book in formato .epub è necessario utilizzare un qualunque lettore di tali file sul dispositivo mobile e Adobe Digital Edition su pc o mac; per la visione degli E-book in formato .cbz è necessario utilizzare un qualunque lettore di tali file sul dispositivo mobile e CDisplay su pc o mac.

      La valutazione delle carriere degli studenti che accedono ad un corso di studi è di competenza del Comitato di valutazione. Questo organo collegiale ha il compito di analizzare gli esami superati dallo studente e deliberarne il riconoscimento ai fini del nuovo piano degli studi.

      Le prove d’esame si possono svolgere, a discrezione del docente, tramite prova scritta o colloquio orale.

      © LC Unicusano Firenze | Nissolino Corsi srl PI e CF 04680751007 | Via Gaetano Luporini, 34 – 00124 Roma